image-581

  germana thinking

Iscriviti alla newsletter mensile

germana napolitano(1)
germananapolitanoblack

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

Home

About

Consulenza alla persona

Consulenza alle aziende

Dicono di me

Formazione

Blog

Contatti

 

logo-per-facebook2

Website by Germana Napolitano - All rights reserved

passaparolabw

DICONO DI ME...

ANNA MARZO

CEO Alma2 Srl

Poteva andare peggio e invece ho incontrato Germana.
Capita di partecipare a seminari o meeting o convegni, o incontri simili  a riunioni dove ci sono molte sedie da un lato e poche dall’altro; dove spesso chi è seduto nella parte meno numerosa guarda e scheda tra quelli seduti di fronte, i buoni e i cattivi, divisi a seconda delle proprie categorie mentali. Intercettano gli sguardi di chi prende appunti, escludono quelli che sbadigliano, non tollerano quelli che scrivono sul telefono e ammiccano a quelli che sembrano attenti. 
Germana stanava gli sguardi delle timide, di chi avrebbe  voglia di dire tanto ma si può sentire inadeguata all’ambiente, oppure titubante ad esprimere la propria opinione per paura di andare controcorrente. 
E il suo sguardo mi ha condotta a cercarla. Mi è stata chiara la sua propensione all’ascolto, la capacità di tirare le fuori le tue contraddizioni non per appianarle ma per amarle. Ti affianca nel rivalutare la scoperta di essere semplicemente umani e di far tornare i conti all’unico esame che non finisce mai: quello della co(no)scienza. Mi ha aiutato a filtrare la ricezione delle informazioni, a farmi domande e a non avere uniche risposte, ma anche a non affezionarmi a queste, a condire con molto sale le emozioni della vita con le lenti della rabbia, dell’amore, della tristezza, o della felicità. Mi ha supportato nella partita con il mondo su terreni spesso sconosciuti per permettermi il pensiero riflessivo senza eliminare il gioco costante tra la pancia e la testa.
Non sono diventata brava ma ho conquistato la sua amicizia.

FRANCESCA GHELFI

Store Manager

candidata ed ex allieva Generali SpA - Ag. Generale Lecce Oberdan

...ho avuto la fortuna,perché di questo si tratta, di conoscere Germana sia come recruiter sia come docente per un corso di formazione...e, in entrambi i casi, appena lei inizia a parlare tu dimentichi il perché sei lì...la sua capacità di leggerti dentro è qualcosa che si percepisce dal momento stesso in cui si incrociano gli sguardi,si rimane affascinati dal suo modo di parlare,i suoi toni e le sue espressioni...lei capisce di te quello che forse neanche tu sai anzi certamente non sai...nella veste di docente poi è qualcosa di inspiegabile..il modo in cui ti fa arrivare al concetto, il suo modo di interagire...permettono a chi l'ascolta di potersi esprimere liberamente perché lei ti capirà...ogni argomento è spunto di riflessione,dialogo e confronto...
Germana è la persona più professionale e professionista che si possa incontrare..il tutto si miscela ad un lato umano unico e raro....Germana è la persona di cui ognuno di noi ha bisogno nella propria vita...perché la vita si sa e'imprevedibile ma con Germana accanto ogni situazione diventa affrontabile perché lei è la guida...

GIUSEPPE CURLANTE

Sales Manager

Barocco S.p.A - Luce e Gas

GIANLUCA SABELLI

Agente Generale Generali S.p.A

 Agenzia Generale Lecce Oberdan

Germana, oltre ad aver dato un valore aggiunto alla mia azienda dal punto di vista professionale,  ha arricchito me dal punto di vista umano avendo avuto la fortuna di lavorare per un lungo periodo fianco a fianco.

Affidabilità, credibilità e risultati hanno generato stima e fiducia nei suoi confronti. Possiede  buone doti psicologiche per comprendere, capire e comunicare con gli altri. Il tutto condito da una moralità pratica nel gestire le regole e portare a casa i risultati.

Con Germana abbiamo sviluppato un progetto di team recruiting di consulenti assicurativi nella mia azienda nel corso del 2018.

Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare una seria e competente professionista , sensibile all’ascoltoe sempre attenta  nel mettersi nei panni del candidato.

In poche parole una persona con cui ho avuto il piacere di collaborare.

VERONICA ANTONACI

Consulente Telefonico Inbound

Comdata S.p.A

Ho conosciuto Germana un po' di anni fa in ambito lavorativo. 

da subito mi ha colpita per la sua impeccabile educazione e per la sua raffinatezza.

Con gli anni ho avuto la fortuna di diventare una sua amica ed ho conosciuto altre sfaccettature che la rendono una persona al di fuori dall'ordinario. 

Una fonte ineusaribile di idee e di innovazione. 

Dal bicchiere, che per lei è sempre mezzo pieno, possono nascere di continuo nuove possibilità e nuovi punti di vista.

Nulla è lasciato al caso con lei, ogni dettaglio è prezioso ed essenzialeaffinchè un'idea si trasformi in realtà. 

"...una delle poche e rare persone che trasforma le parole in fatti".

Questa è Germana. 

SARA MIGGIANO

Pedagogista

Officina dei Saperi

Quando ho conosciuto Germana ho avuto da subito modo di apprezzarne la sua capacità di entrare immediatamente in empatia con il suo interlocutore.
È Stimolante lavorare con lei per l’energia positiva che trasmette. È una persona estremamente creativa e determinata nel raggiungere gli obiettivi che si è prefissati. Si occupa meticolosamente di accompagnare ogni bambino allo sviluppo della propria autonomia, incoraggiandolo ad acquisire fiducia in se stesso e aiutandolo a esprimere al meglio le proprie potenzialità. È sempre attenta a circondarsi di collaboratori che condividano appieno i suoi metodi educativi.
La cura, la sensibilità e l’attenzione che mette nella gestione del suo lavoro e nella relazione con i suoi collaboratori, le permette di creare in Officina dei Saperi un clima sempre propositivo e sereno. Questo è di fondamentale importanza in un ambiente lavorativo, soprattutto se si interagisce con bambini e ragazzi.

SORIANA DRAZZA

Assistente Risorse Umane

ex allieva Aforisma Business School

 

Quando sei entrata in quell'aula ho avvertito immediatamente una connessione, quasi ci fossimo già conosciute e quando hai iniziato a parlare e attraverso video e sillogismi sei riuscita ad emozionarmi e cercavi di  capire quali corde avessi toccato, e pur non potendo perché l'aula era di 40 persone, con gli occhi,  mi hai teso la mano per aiutarmi, un aiuto che però  non si è limitato solo a quel momento. È continuato, trasformandosi in un'amicizia speciale. 
E oggi posso dirmi fortunata ad aver incontrato una professionista seria e sensibile, doti oramai più uniche che rare.

SARA RUCCO

Socia Media Manager - Marketing Strategist

ex allieva Aforisma Business School

Abile comunicatrice. Amica delle parole. Professionista alla costante ricerca di nuove idee. Docente come poche, in grado di stimolare i propri studenti invogliandoli a credere nella continua crescita personale e professionale. Germana è tutto questo e molto di più!

FRANCESCA VIVA

Amministrazione e Gestione del Personale Barocco SpA

ex allieva Aforisma Business School

Nel 2019 ho frequentato la IX ed. del master in business e management presso la scuola manageriale Aforisma, la dott.ssa Napolitano fu la prima insegnate che entrò in classe quell'anno, entrò a piccoli passi nelle nostre vite, fu un piacere ascoltare la sua lezione fu piena di spunti di riflessione, quella frase scritta su quel foglio bianco "su richiesta" mi ha accompagnato e stimolata per tutto il percorso, era un punto fisso un traguardo da raggiungere...La rincontrai nuovamente quasi alla fine del master, non pensavo si ricordasse di me e invece coincidenza o destino quel giorno mi trovai al primo banco e tra una chiacchiera e un'altra si instaurò un rapporto di stima reciproca...se ho raggiunto il mio traguardo,se pur tra mille difficoltà lo devo anche a lei, è una persona disponibile, sempre pronta ad aiutare il prossimo ed è un ottima insegnante...

Se abbiammo avuto il piacere di conosecerci e collaborare e vuoi condividere il tuo pensiero scrivimi a

info@germananapolitano.it